
La forza del passaparola. Oggi ho scoperto
ZZUB, una community di consumatori che "amano essere informati ed informare senza intermediari, che vogliono avere un rapporto diretto con i brand, scoprire e provare nuovi prodotti e servizi (spesso prima del lancio sul mercato)". In base agli interessi degli iscritti, ZZUB invia proposte e inviti alle diverse campagne e connette persone che condividono gusti simili mentre gli fa scoprire nuovi prodotti e servizi in linea con le loro preferenze. ZZUB (il contrario di
buzz, che in inglese significa brusio) è nata con l’obiettivo di proiettare il buzz marketing nel web 2.0, combinando la forza del
passaparola (Word of Mouth Marketing) con il social networking. Ma ZZUB "è anche un gioco in cui i più attivi guadagnano punti e crescono di livello (Karma) per partecipare alle campagne più interessanti". Ennesima dimostrazione di un modo nuovo di farsi conoscere e di entrare in contatto con i consumatori web 2.0.
Nessun commento:
Posta un commento