lunedì 21 gennaio 2008

Italia.it ko

(da zeusnews.it) Venerdì 18 gennaio il portale Italia.it, che avrebbe dovuto lanciare l'immagine dell'Italia nel mondo offrendo contenuti e informazioni del nostro Paese, è deceduto. Costato ufficialmente 45 milioni di euro, costellato di errori improbabili e grossolane mancanze strutturali quali una bassa usabilità, il non rispetto della legge Stanca e sovrabbondante di orpelli in Flash, ha iniziato la sua agonia sin dal primo giorno di "apertura". Assolutamente non pubblicizzato, assolutamente privo di validi contenuti e di un sufficiente "perché" che ne spiegasse la ragion d'essere, ha vivacchiato per meno di un anno. Chiuderà anche la redazione di Napoli, costata anch'essa un sostanzioso investimento di milioni di euro, e che avrebbe dovuto occuparsi della gestione del portale. La decisione è stata presa dal Dipartimento dell'innovazione tecnologica, mentre nessuna nota sarebbe pervenuta dal ministro Rutelli o dal suo Ministero per i Beni e le Attività Culturali da cui il portale dipendeva, dopo l'inaugurazione in pompa magna dello scorso anno. I funerali si sono tenuti in forma privata nella giornata di venerdì. Amen.
Leggi qui il commento di Anna Masera, giornalista della Stampa

Geek girl from Milano

Da oggi sono anche io una Geek Girl! Il gruppo sta crescendo in tutta Italia. E ci incontreremo per la prima volta il 29 febbraio a Milano.
Per sapere di cosa si tratta clicca qui.

giovedì 17 gennaio 2008

Auguri Dottor Spot!

Ecco il video della laurea di Mike il giorno 13 dicembre 2007..con un po' di ritardo siamo riusciti a fare un discreto montaggio. Molto lo dobbiamo al nostro mitico Fabio! Buona visione....

giovedì 3 gennaio 2008

A Natale il pieno di sms

E poi dicono che sono gli italiani quelli fissati con sms, mms e affini. Invece, il primato per il maggior numero di sms mandati durante le festività natalizie spetta agli spagnoli con ben 33 messaggini a persona inviati in questo periodo (dati Gartner). Non che gli italiani siano stati lontani dal loro cellulare. La media nel Belpaese è di 18 messaggi a persona. In totale sono stati inviati circa un miliardo gli Sms durante le festività, tra Natale e Capodanno. Si tratta di una cifra davvero ragguardevole, che incrementa del 20% quella relativa allo scorso anno. Con grande soddisfazione da parte delle aziende che vedono così aumentare i loro ricavi (già sostanziosi durante il resto dell'anno...).

mercoledì 2 gennaio 2008

Ciao Gianni

Aveva solo 40 anni. Le candeline le aveva spente ieri con la moglie Paola e la figlia Rossella di quasi tre anni. Una passione per le auto, le moto e per tutto ciò che avesse un motore. Gliela aveva trasmessa sua padre e, come lui, Gianni era maestro di scuola guida. Generazioni di ragazzi boianesi e dell'area matesina hanno preso la patente grazie a quest'uomo simpatico, bello e dolcissimo che da stamattina non c'è più. Del suo incidente mortale ne hanno parlato anche le cronache nazionali. Gianni era sulla motoslitta con Gaia Beccia, una sua amica trentenne di Bojano. Una buca profonda, poi il ghiaccio e il mezzo si è ribaltato su una strada di Campitello Matese. Gaia è ora all'ospedale Cardarelli di Campobasso: la prognosi è trauma cranico ma è in buone condizioni. Gianni invece non ce l'ha fatta ed è morto tra le braccia della moglie mentre erano in attesa dell'elisoccorso, inutile, dato che il suo cuore ha smesso di battere dopo poco tempo.

Ed ora sono qui e penso a quando, durante le lezioni di scuola guida, Gianni ripeteva in continuazione: "Fatt' li quiz", ovvero "fai i quiz" e poi come dimenticare la sua pazienza durante le guide...
Gianni, mancherai a tutti.